Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Ambasciatore Stefano Beltrame

 

L'Ambasciatore Stefano Beltrame

Stefano Beltrame nasce a Verona l’8 dicembre 1960 e consegue la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Padova nel 1985.

Entra in carriera diplomatica nel 1991 e presta servizio presso la Direzione Generale Affari Economici.

Nel 1993 parte per la sua prima missione all’estero presso l’Ambasciata d’Italia ad Al Kuwait, Kuwait, con funzioni di Segretario commerciale. Nel 1998 prende servizio presso l’Ambasciata d’Italia a Bonn, trasferitasi a Berlino nel 1999.

Nel 2001 torna alla Farnesina presso la Direzione Generale Paesi Mediterraneo e Medio Oriente fino al 2003, quando assume servizio presso l’Ambasciata d’Italia a Teheran, Iran.

Nel 2006 prende servizio presso l’Ambasciata d’Italia a Washington, Stati Uniti d’America, dove si occupa di questioni commerciali.

Nel 2010 diviene Consigliere per le Relazioni Internazionali del Presidente della Regione Veneto fino al 2014, quando assume servizio come Console Generale a Shanghai, Cina.

Nel 2018 torna a Roma in qualità di Consigliere Diplomatico del Ministro dell’Interno. L’anno successivo presta servizio presso la Direzione Generale Risorse e Innovazione della Farnesina, dove assume le funzioni di Capo dell’Unità per la formazione.

Dal 1 ottobre 2021 è Ambasciatore d’Italia a Vienna, Austria.

Nel 1990 è stato nominato Tenente di complemento, Arma di Artiglieria e nel 2009 Cavaliere Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica.


8