Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Avviso esplorativo per manifestazioni di interesse per l’offerta di sponsorizzazioni finalizzate alla fornitura di prodotti tipici eno-gastronomici in occasione della festa nazionale 2016 organizzata dall’Ambasciata d’Italia in Vienna

L’Ambasciata d’Italia, nell’ambito dell’attività di promozione e valorizzazione delle eccellenze regionali italiane, intende acquisire manifestazioni di interesse per l’offerta di sponsorizzazioni finalizzate alla fornitura di prodotti tipici eno-gastronomici da presentare in occasione della Festa della Repubblica italiana che si terrà presso Palazzo Metternich il primo giugno p.v. La celebrazione di quest’anno a Vienna sarà orientata a far conoscere il territorio della Calabria.

Il presente avviso, volto esclusivamente alla ricezione di manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di operatori economici potenzialmente interessati, non è in alcun modo vincolante per questa Ambasciata che si riserva di individuare, successivamente, il numero dei soggetti idonei ai quali sarà inviata la lettera di invito a presentare la propria offerta, nel rispetto dei principi di trasparenza, rotazione e parità di trattamento.

Questa Ambasciata si riserva, inoltre, a proprio insindacabile giudizio di non procedere al successivo affidamento della sponsorizzazione. Le manifestazioni di interesse presentate, hanno il solo scopo di comunicare la disponibilità ad essere invitati a presentare offerte.

Descrizione e finalità della sponsorizzazione:
L’Ambasciata offre agli operatori economici interessati, nell’ambito delle iniziative e attività poste in essere in occasione della festa nazionale, la possibilità di promuovere la propria immagine, ragione sociale o altri elementi distintivi, in appositi e predefiniti spazi pubblicitari.
Agli operatori economici che intendano partecipare all’iniziativa, si chiede di provvedere direttamente alla fornitura di prodotti tipici eno-gastronomici.


Contratto di sponsorizzazione

La gestione della sponsorizzazione sarà regolata fra le parti mediante sottoscrizione di un apposito contratto.
Soggetti ammessi alla manifestazione d’interesse:
Possono manifestare interesse gli operatori economici che non si trovino in alcuna delle situazioni che ne precludono la partecipazione di cui all’art. 38 del dlgs 163/200 e all’art. 45 della direttiva 2004/18/ce del Parlamento europeo e del Consiglio del 31 marzo 2004,relativa al coordinamento delle procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici di lavori, di forniture e di servizi. Non è ammessa la partecipazione di operatori economici nei confronti dei quali sussistano le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all’art. 67 del d.lgs. 6 settembre 2011, n. 159 o le condizioni di cui all’art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione.

Termini per la presentazione della manifestazione di interesse
I soggetti interessati ad essere contattati, sono invitati a trasmettere una propria manifestazione di interesse, nella quale dovrà essere indicato il prodotto tipico enogastronomico che si intende proporre, al seguente indirizzo: Ambasciata d’Italia, 1030 Vienna, Rennweg 27 oppure all’indirizzo di posta elettronica: segreteria.vienna@esteri.it entro e non oltre il 16 maggio 2016. Nell’oggetto dovrà essere specificato “Sponsorizzazione festa nazionale”.

Nella manifestazione di interesse, firmata dal legale rappresentante, dovrà essere riportato ogni elemento utile per identificare il soggetto, con specifica indicazione del settore di attività di competenza, l’indirizzo, il numero di telefono, email e fax.
In caso di manifestazione di interesse ritenuta meritevole di approfondimento, i soggetti verranno contattati con apposita comunicazione.

L’Ambasciata non inviterà, a suo esclusivo giudizio, i soggetti le cui attività possano costituire fonte di danno o pregiudizio – anche potenziali – alla propria immagine e attività. Parimenti l’Ambasciata si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi offerta di sponsorizzazione qualora vi siano contenute espressioni contrarie alle leggi e ai principi dell’ordinamento giuridico italiano.
Si precisa, infine, che ai sensi dell’art. 43 della legge 449/1997, le sponsorizzazioni devono essere dirette al perseguimento di interessi pubblici e devono escludere forme di conflitto di interesse tra l’attività pubblica e quella privata e devono comportare risparmi di spesa.
Gli operatori economici, con la partecipazione, acconsentono al trattamento dei propri dati anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 19612003 per tutte le esigenze procedurali.