Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio per ricercatori e scienziati italiani che operano l'estero - Italian Bilateral Scientific Cooperation Award - edizione 2020

Data:

30/07/2020


Premio per ricercatori e scienziati italiani che operano l'estero - Italian Bilateral Scientific Cooperation Award - edizione 2020

Nel 2016 il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha istituito il premio "Italian Bilateral Scientific Cooperation Award".

Il premio è destinato a eminenti scienziati italiani che nello svolgimento di attività di ricerca all’estero abbiano dato un contributo di rilevanza nel settore della scienza e della tecnologia, promuovendo così i rapporti di collaborazione scientifico-tecnologica dell'Italia con l'estero e con le organizzazioni internazionali.

L'edizione 2020 del premio sarà assegnato durante la riunione annuale degli addetti scientifici e spaziali prevista nel mese di novembre 2020.

I candidati dovranno essere segnalati da personalità scientifiche o rappresentanti di istituzioni accademiche e/o di ricerca del Paese in cui il candidato lavora.

Il premio consisterà in una medaglia ed un diploma del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

Il termine ultimo per la presentazione delle candidature di ricercatori e scienziati italiani che operano in Austria è fissato al 6 settembre 2020.

 

 

 


806