Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

"Die mehrsprachige Piovra. Storie e racconti di mafia": l’Istituto Dante Alighieri di Innsbruck ricorda il trentennale delle stragi di mafia

Data:

13/06/2022


Dal 22 al 24 giugno 2022 si terrà l’evento innovativo “Die mehrsprachige Piovra. Storie e racconti di mafia”, progettato e promosso dall’Istituto Dante Alighieri di Innsbruck.

Distribuito in tre giornate ricche di dibattiti e interventi di spicco, l’evento si svolgerà online, attraverso dirette sulle pagine social Facebook e Instagram dell’Istituto.

Nella giornata del 22 giugno avrà luogo un dibattito sul tema che coinvolgerà le associazioni “Libera” e “Addiopizzo”, che opera a Palermo in Sicilia. Seguiranno, poi, il 23 giugno in diretta Facebook, l’intervista a Tony Gentile, il fotoreporter conosciuto e apprezzato a livello internazionale, e il 24 giugno sulla pagina Instagram della Dante Innsbruck l’intervento di Valeria Scafetta, scrittrice e giornalista esperta di mafia.

Oltre al patrocinio dell'Ambasciata d'Italia a Vienna, l’evento beneficia del prezioso contributo del Comune di Innsbruck.

Per maggiori informazioni:

 

piovra2

 

 


937