Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Al via ad Innsbruck la seconda edizione della “Settimana del libro italiano" (4 - 8 luglio 2022)

Data:

01/07/2022


Al via ad Innsbruck la seconda edizione della “Settimana del libro italiano

L’Istituto Dante Alighieri di Innsbruck organizza la seconda “Settimana del libro italianodal 4 all’8 luglio 2022 in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Vienna, il Comune di Innsbruck, il Consolato Onorario di Innsbruck, la Stadtbibliothek, biblioteca comunale della città, e la libreria Tyrolia.

L’evento si articola in quattro giornate ricche di interviste e dibattiti, attraverso incontri online sui canali social Facebook e Instagram dell’Istituto Dante Alighieri. In particolare, la giornata del 4 luglio accoglie Chiara Gamberale, autrice e conduttrice radiofonica e televisiva, con un incontro incentrato sul suo ultimo libro, “Il grembo paterno”; il 5 luglio è prevista l’intervista all’autore Davide Rocco Colacrai, che offrirà spunti di riflessione, sulla base delle sue pubblicazioni, in merito alla produzione poetica italiana; il 7 luglio sarà realizzata un’intervista – in lingua italiana e tedesca – a Maddalena Fingerle, vincitrice del Premio Italo Calvino 2020 con la sua opera “Lingua madre”; l’8 luglio, Marta Barone, vincitrice del Premio Vittorini 2020, offrirà una prospettiva personale sull’attività di traduzione all’interno della produzione letteraria italiana. In aggiunta ai suddetti incontri, in collaborazione con l’associazione Teatriamo, è previsto il 4 luglio un laboratorio per bambini sulla lettura e sulla rappresentazione teatrale del libro “Le nozze cinesi di mio nonno”.

L’evento è aperto a lettori, a curiosi e ad appassionati di cultura italiana.

 

Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito dell'Istituto Dante Alighieri di Innsbruck:
https://www.dante-innsbruck.com/settimana-del-libro-italiano

 

locandina it

 

locandina de


943