Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Sportello unico

 

Sportello unico

Ufficio ICE di Vienna

Il 24 marzo 2004 è stata firmata a Roma dal Ministro degli Affari Esteri, On. Frattini, il Ministro delle Attività Produttive, On. Marzano, e il Presidente dell’Istituto Nazionale per il Commercio con l’ Estero, Prof. Quintieri, la Convenzione MAE-MAP-ICE che si è proposta di razionalizzare la rete delle unità operative all’estero dell’ICE per ottimizzare le risorse con quelle disponibili presso le Rappresentanze diplomatico-consolari realizzando ambiti logistici ed organizzativi comuni fra le sedi (Sportelli unici).  

Sulla base della predetta Convenzione ed alla luce della priorità che il Governo italiano attribuisce all’internazionalizzazione del sistema produttivo, l’Ambasciata d’Italia a Vienna ha ulteriormente rafforzato il raccordo operativo con l’Ufficio ICE di Vienna, accreditato presso le Autorità locali come “Sezione per la Promozione degli Scambi” dell’Ambasciata stessa, al fine di conseguire utili sinergie che conducano alla valorizzazione dei rispettivi vantaggi comparati, allo scambio di informazioni ed alla collaborazione costante dell’attività quotidiana.

 


83