E’ giunto alla sua seconda edizione il premio l’ ”Italian Bilateral Scientific Cooperation Award“, istituito l’anno scorso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano. Il premio è destinato a eminenti scienziati italiani che nello svolgimento di attività di ricerca all’estero abbiano dato un contributo di rilevanza nel settore della scienza e della tecnologia, promuovendo così i rapporti di collaborazione scientifico-tecnologica dell’Italia con l’estero e con le organizzazioni internazionali.
I candidati dovranno essere segnalati da personalità scientifiche o rappresentanti di istituzioni accademiche e/o di ricerca del Paese in cui il candidato lavora.
La cerimonia di consegna del premio, che consisterà in una medaglia ed un diploma del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, avverrà durante la Conferenza degli Addetti Scientifici e degli Addetti Spaziali che si terrà a Roma il 5 febbraio 2018.
Il termine ultimo per la presentazione delle candidature di ricercatori e scienziati italiani che operano in Austria è fissato al 10 novembre 2017.
Per consultare il bando (in lingua inglese) e scaricare il”nomination form” cliccare sui link a destra.