Innovitalia è un portale gestito dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dell’Università e Ricerca.
Innovitalia punta a offrire a quanti operano nell’ambito del sistema della ricerca e dell’innovazione, sia in Italia sia all’estero, costanti aggiornamenti sulle azioni della diplomazia scientifica italiana e sulle opportunità per la cooperazione scientifica e tecnologica bilaterale e multilaterale. Il portale intende valorizzare la rete dei ricercatori italiani all’estero, offrendo uno spazio per il networking e la collaborazione tra i diversi attori della ricerca e dell’innovazione italiana sulla scena internazionale, condividendo informazioni sulle opportunità di ricerca, lavoro e perfezionamento nei diversi Paesi esteri.
Perché registrarsi:
Gli utenti registrati potranno
- stabilire un contatto con la rete della diplomazia scientifica italiana e con i propri colleghi all’estero e in Italia;
- essere inseriti nell’Annuario dei ricercatori italiani nel mondo pubblicato online sul portale ogni nuovo anno;
- ricevere informazioni periodiche sulle opportunità di cooperazione scientifica bilaterale (newsletter);
- condividere informazioni e opportunità sul portale.
Possono registrarsi a Innovitalia
- ricercatori italiani all’estero;
- ricercatori italiani con un’esperienza di ricerca all’estero >12 mesi;
- ricercatori stranieri in Italia, o che abbiano svolto in Italia un periodo di formazione o ricerca >12 mesi;
- associazioni di ricercatori italiani all’estero
Possono registrarsi a Innovitalia anche enti di ricerca, università e istituti di altra formazione, organizzazioni e istituzioni pubbliche nonché le imprese, organizzazioni e associazioni di imprese interessate a partecipare al network.
Per maggiori informazioni: