Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Evento di promozione“La Puglia, Regione dei molti talenti” e primo premio per l’Apulian Youth Symphony Orchestra al Summa Cum Laude International Youth Music Festival di Vienna

Si è svolto ieri a Vienna l’evento di promozione “La Puglia, Regione dei molti talenti” organizzato dalla Regione pugliese in collaborazione con l’Ambasciata e l’IIC e che fa seguito alla visita in Austria del Presidente Emiliano nel maggio scorso. Nel corso della serata sono state presentate le eccellenze pugliesi nel settore dell’innovazione, della ricerca e dell’aerospazio, attraverso gli interventi del Prof. Vito Albino, Presidente dell’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia e il dott. Giuseppe Acierno, Presidente del Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia. Per valorizzare il Distretto Aerospaziale di Grottaglie è intervenuto in collegamento on-line anche il Presidente dell’ENAC, dott. Pierluigi di Palma.

La serata si è conclusa poi con il concerto dell’AYSO (Apulian Youth Symphony Orchestra), diretta dalla Maestra Teresa Satalino, che ha vinto in questi giorni il primo premio nella categoria “orchestra sinfonica” al prestigioso festival di musica internazionale “Summa Cum Laude”. Vedi articolo ANSA sulla vittoria dell’AYSO.

Per l’occasione è stata esposta nelle sale dell’IIC la mostra “Nel blu dipinto di blu” con riproduzioni fotografiche di opere di designer pugliesi già esposte ad Expo Dubai e al “Fuori Salone” di Milano.

ayso1
Tutte le foto ©Beltrame

puglia3

puglia2

puglia4