Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Referendum costituzionale 22-23 marzo 2026 – voto per corrispondenza dei cittadini italiani residenti in Austria

card 7 cambio indirizzo primissimo

Con il Decreto del Presidente della Repubblica del 13/01/2026, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14/01/2026, è stata fissata ai giorni 22 e 23 marzo 2026 la data del referendum costituzionale ai sensi dell’art. 138 della Costituzione recante “Norme in materia di ordinamento giurisdizionale e di istituzione della Corte disciplinare”.

Si ricorda che il VOTO è un DIRITTO tutelato dalla Costituzione Italiana e che, in base alla Legge 27 dicembre 2001, n.459, i cittadini italiani residenti all’estero, iscritti nelle liste elettorali, possono VOTARE PER POSTA, ricevendo il plico elettorale al proprio indirizzo di residenza.

A tal fine, si raccomanda quindi, se necessario, di regolarizzare la propria situazione anagrafica e di indirizzo presso la Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Vienna.

 

 
INFORMAZIONI PER GLI ELETTORI RESIDENTI IN AUSTRIA:
In caso di variazione dell’indirizzo di residenza principale in Austria (rispetto a quello comunicato all’Ufficio consolare), è necessario chiedere la variazione di indirizzo tramite il portale FAST IT
Per maggiori informazioni sull’AIRE: clicca qui