Ai sensi dell’art. 7 della Legge 18/1979, il Presidente della Repubblica, su deliberazione del Consiglio dei Ministri, ha convocato i comizi elettorali per l’elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia. Il decreto di riferimento – DPR 10 aprile 2024 – è stato pubblicato sulla G.U. n. 85 del 11.04.2024.
Per le elezioni dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia si voterà l’8 e 9 giugno 2024 in Italia, e il 7 e l’8 giugno nei seggi istituiti dagli uffici diplomatico-consolari nei Paesi UE.
Per maggiori informazioni si prega di consultare i seguenti link nonché il video predisposto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale:
- avviso della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Vienna sull’indizione delle elezioni dei membri italiani del Parlamento europeo e le operazioni di voto in Austria
- pagina dedicata alle elezioni europee 2024 sul sito web dell’Ambasciata d’Italia a Vienna (“informazioni per gli elettori italiani in Austria”)
- pagina dedicata alle elezioni europee 2024 sul sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale