Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Convegno su “Boccaccio e le Arti Figurative” all’Istituto Italiano di Cultura di Vienna

È iniziato ieri presso l’Istituto Italiano di Cultura di Vienna un convegno internazionale della durata di tre giorni (fino al 4 novembre) intitolato “Boccaccio e le Arti Figurative – Dialoghi – Rispecchiamenti – Trasformazioni”.

Con questo convegno prosegue la cooperazione tra la cattedra di storia dell’arte dell’Università di Vienna, la cattedra di letteratura italiana dell’Università di Basilea e l’Istituto Italiano di cultura di Vienna per uno studio ad ampio raggio del rapporto tra letteratura italiana e arti figurative. I precedenti simposi, iniziati nel 2015, sono stati dedicati a Dante, Petrarca e Tasso. L’Ambasciatore Beltrame, il Magnifico Rettore dell’Università di Vienna Prof. Schütze, la Prof.ssa Terzoli dell’Università di Basilea, il Prof. Quondam dell’Università “La Sapienza” di Roma e il Direttore dell’IIC Locatelli sono intervenuti nella sessione inaugurale.

Per maggiori informazioni sul programma e sui relatori si prega di visitare il sito web dell’Istituto Italiano di Cultura al link: https://iicvienna.esteri.it/iic_vienna/it/gli_eventi/calendario/2022/11/convegno-internazionale-boccaccio.html 

 

boccaccio
Nella foto da sinistra: L’Ambasciatore Beltrame, la Prof.ssa Terzoli, il Prof. Quondam, il Dott. Locatelli e il Prof. Schütze (©Beltrame)